In alto come in basso
Formazione & consulenze
L’associazione AnimaFemina propone - oltre alle attività culturali e di produzione di spettacoli - il progetto incentrato sulla cura e sulla pratica del benessere individuale e collettivo attraverso gli antichi strumenti della filosofia e della naturopatia. “In alto come in basso” infatti si propone come un insieme di pratiche che naturalmente costituiscono strumenti per la ricerca esistenziale, la risoluzione di problematiche e conflitti sia individuali che all’interno di un contesto dato. Psiche e corpo in un unico approccio fatto di pratiche che partono da temi cari all’essere umano, da testi e stimoli fino alle caratteristiche delle piante tra loro ed in relazione all’uomo.
Consulente filosofico
Frida Neri
La filosofia e la naturopatia sono strumenti antichi e sempre validi per la cura e la manutenzione di psiche e corpo, in tutte le sfere del vivere umano. La loro combinazione all’interno di questo mondo di pratiche individuali e collettive atte al benessere che cade sotto il nome di “In alto come in basso”, è un potente strumento con cui indagare, coltivare e gestire qualsiasi campo o tema, dinamica o contesto.
Naturopata
Mirella Torelli
L’arte di farsi domande propedeutiche alla consapevolezza insieme e a quella di stimolare emozioni e reazioni attraverso l’uso di essenze naturali estratte dalle piante, costituisce un approccio creativo e umanistico che solo può questionare la complessità del reale. Nel concreto, il progetto si articola attraverso diversi tipi di percorsi ed attività tarati su misura delle esigenze dei consultanti. Siano essi singoli, imprese, organizzazioni e soggetti di vario genere.